Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra cookie policy. Premendo "ACCETTA" acconsenti all'uso completo dei cookie. Usa il pulsante "PREFERENZE" per selezionare soltanto alcuni cookie, negare il consenso o revocare quello già prestato. Il pulsante "CONTINUA SENZA ACCETTARE" chiude il banner e continuerai la navigazione con i soli cookie tecnici.
Il sito utilizza cookie tecnici al fine di fornire un migliore servizio di consultazione dei contenuti.
Il sito utilizza cookie di profilazione di terze parti (YouTube) per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati.
Video del libro "The brown bear what do you see?"
Storytelling Brown bear brown bear what do you see?
1) L'insegnante legge la storia e ci consegna due fogli formato A3.
2) Uno lo pieghiamo a metà e l'altro a fisarmonica.
3) La piegatura a fisarmonica la realizziamo creando 4 spazi.
4) Scriviamo il titolo e incolliamo l'immagine del protagonista nella prima pagina
del foglio piegato a metà.
5) Nel foglio a fisarmonica incolliamo in ordine gli altri personaggi della storia.
6) Cerchiamo di essere precisi per non fare confusione.
7) Mentre lavoriamo riascoltiamo la storia alla LIM. Per trovarla abbiamo cercato
nella sezione Ersmus+ sezione storytelling “Brown bear brown bear what do you
see?”
8) Inseriamo il foglio piegato a fisarmonica all’interno del foglio piegato in due e
realizziamo un vero libro.
9) Ora, anche senza parole, riusciamo a leggere il libro come l'insegnante.
10) Leggere l'immagine del libro in L2 aumenta la confidenza con la lingua e
favorisce l'autostima.
Storytelling “ Brown bear what do you see?”
1) The teacher reads the story and gives us two A3 sheets of paper.
2) We fold one sheet in half and we fold the other in accordion.
3) We create the accordion fold doing four spaces.
4) We write the title and we glue the picture of the protagonist in the first page
of the sheet of paper folded in half.
5) In the sheet folded in accordion, we glue in order the other characters of the
story.
6) We try to be accurate, so we don’t make a mess.
7) While we are working, we listen to the story on the LIM. We have searched in
the Erasmus+ section Storytelling “Brown bear what do you see?” in order to find
it.
8) We put the sheet folded in accordion inside the sheet folded in half and we
create a real book.
9) Now, even without words, we can read the book as the teacher does.
10) Reading the pictures of the book in L2, grows the confidence with the
language and increases the self esteem.