Bando di concorso "Il silenzio è dolo. Siamo l'Italia che sceglie il coraggio"

il Comune di Modena intende promuovere il bando di concorso, promosso dall'associazione nazionale Avviso Pubblico per le scuole primarie e secondarie, "Il silenzio è dolo. Siamo l'italia che sceglie il coraggio", attraverso il quale si chiede agli studenti di elaborare temi connessi ai concetti di democrazia, giustizia e legalità, attraverso diverse forme espressive e di linguaggio (foto, video, disegni, poesie, ecc.).
Il Comune di Modena dal 2011 aderisce all'associazione nazionale Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, un'associazione di enti locali e Regioni per l'educazione alla legalità, il contrasto alle organizzazioni criminali e l'impegno diretto delle istituzioni territoriali nell'affermazione di regole civili e democratiche e di percorsi di sviluppo per la cittadinanza attiva e responsabile.
Il termine per aderire è il 31 gennaio p.v. Gli elaborati vanno consegnati a maggio

Si allega la lettera dell'associazione e il bando.
Per informazioni:
Gianni Palmieri